CamminAVIS-A.S.D. Running Club Torremaggiore

CamminAVIS

     
avis


Iscriviti alla CamminAVIS


64880739_2392321304122350_5106718026204446720_n


 
Si svolgerà sabato 6 luglio dalle ore 18:00 la seconda CamminAVIS, camminata di 4 km a passo libero organizzata dalla Sede AVIS Comunale di Torremaggiore, con la collaborazione tecnica dell’ASD Running Club Torremaggiore.

La camminata che interesserà il centro abitato, vuole essere un’occasione per sensibilizzare la pratica sportiva come antidoto alle malattie della terza età e mezzo di socializzazione e per promuovere la donazione di sangue, anche in estate prima di partire per le vacanze.

La partenza e l’arrivo della camminata sono fissati presso il Piazzale Palma e Piacquaddio. Per partecipare è necessario dare la propria adesione, gratuitamente, entro giovedi 4 luglio, compilando il modulo sopra riportato.



 
Da diversi anni molti soci della Running Club Torremaggiore sono donatori di sangue, Giancarlo Pensato è stato tra i fondatori della Sezione Comunale e Nicola Insogna è stato per diversi anni nel Consiglio Direttivo, attualmente è uno dei più attivi e affidabili collaboratori della Sezione stessa oltre ad essere il referente cittadino dell'ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo) e nostro Consigliere delegato per i Rapporti con l'AVIS.
Da quattro anni, il legame tra le due associazioni si è rafforzato con la creazione del Trofeo AVIS alla Marcia della Solidarietà, riservato ai podisti donatori AVIS che partecipano ad una classifica loro riservata. Lo scorso anno inoltre per la prima volta è stata organizzata la CamminAVIS, una camminata di 4 km per sensibilizzare la pratica sportiva e la donazione del sangue.
I soci della Running Club Torremaggiore donatori AVIS (15 nell'ultima stagione) partecipano all Trofeo AVIS nelle diverse gare FIDAL. ( per partecipare ai Trofei AVIS, va comunicato il numero di tessera AVIS e la sede AVIS di riferimento). 
I donatori AVIS hanno diritto ogni anno ad un elettrocardiogramma ( che si effettua presso la sede AVIS di Torremaggiore) e un RX al torace (che si effettua presso il Centro Trasfusionale di San Giovanni Rotondo) entrambi gli esami sono gratuiti. Per effettuare gli esami bisogna concordare la data con la Sede AVIS di Torremaggiore.  
 Le date delle donazioni sono indicate nel calendario sociale e sono  disponibili sul sito

Tra la Running Club Torremaggiore e la Sezione Comunale AVIS di Torremaggiore sarà siglato un protocollo d'intesa sabato 6 luglio 2019, al termine della 2° CamminAVIS.


Classifica Trofei AVIS atleti Running Club Torremaggiore:

- Roberto Lamedica  6 Trofei AVIS - di cui 4 consecutivi alla Maratonina AVIS di Rignano Garganico ( 2014-2015-2016-2017)
- Raffaele Luciano 4 Trofei AVIS -
- Libera Francesca Caputo 2 Trofei AVIS.