A.S.D. Running Club Torremaggiore
CamminAVIS

Modello Iscrizione
La camminata che interesserà il centro abitato, vuole essere un’occasione per sensibilizzare la pratica sportiva come antidoto alle malattie della terza età e mezzo di socializzazione e per promuovere la donazione di sangue, anche in estate prima di partire per le vacanze.
La partenza e l’arrivo della camminata sono fissati presso il Piazzale Palma e Piacquaddio. Per partecipare è necessario dare la propria adesione, gratuitamente, entro giovedi 4 luglio, compilando il modulo sopra riportato.
Da quattro anni, il legame tra le due associazioni si è rafforzato con la creazione del Trofeo AVIS alla Marcia della Solidarietà, riservato ai podisti donatori AVIS che partecipano ad una classifica loro riservata. Lo scorso anno inoltre per la prima volta è stata organizzata la CamminAVIS, una camminata di 4 km per sensibilizzare la pratica sportiva e la donazione del sangue.
I soci della Running Club Torremaggiore donatori AVIS (15 nell'ultima stagione) partecipano all Trofeo AVIS nelle diverse gare FIDAL. ( per partecipare ai Trofei AVIS, va comunicato il numero di tessera AVIS e la sede AVIS di riferimento).
I donatori AVIS hanno diritto ogni anno ad un elettrocardiogramma ( che si effettua presso la sede AVIS di Torremaggiore) e un RX al torace (che si effettua presso il Centro Trasfusionale di San Giovanni Rotondo) entrambi gli esami sono gratuiti. Per effettuare gli esami bisogna concordare la data con la Sede AVIS di Torremaggiore.
Le date delle donazioni sono indicate nel calendario sociale e sono disponibili sul sito
Classifica Trofei AVIS atleti Running Club Torremaggiore:
- Roberto Lamedica 9 Trofei AVIS - di cui 4 consecutivi alla Maratonina AVIS di Rignano Garganico ( 2014-2015-2016-2017)
- Raffaele Luciano 4 Trofei AVIS -
- Libera Francesca Caputo 2 Trofei AVIS.