Archivio News-A.S.D. Running Club Torremaggiore

Archivio News

 30 settembre:
1° Lucera Corre, con 20 atleti al via, siamo stati premiati come 5° società, la nostra Libera Caputo vince la gara femminile, ottime le prestazioni di Renzo Pettinicchio 13° assoluto e Franco Costante, al rientro in gara dopo la maratona di Berlino. 

29 settembre:
Presso il Campo Scuola Mondelli - Colella di Foggia, si è svolta la Riunione Provinciale Esordienti e Ragazzi, alla quale hanno partecipato 3 dei nostri ragazzi con ottime prestazioni per  Carmine Lariccia ed Emilio Manzella e Melissa Melillo.

16 settembre: 
Franco Costante chiude in 3:20 la Berlin Marathon, dopo aver superato la crisi al 38° km che lo ha rallentato, impedendogli di chiudere la gara con il personale, infatti al 38° km la proiezione era di 3:08. Sicuramente il nostro prof./pizzaiolo/cuoco volante si rifarà presto.
Libera Francesca Caputo, vince la 4° CorriAriano, gara di 10 km caratterizzata da un percorso con continui cambi di pendenza, dominando incontrastata dal primo metro.
Al 1° Trofeo di Svevia, esordio con i nostri colori per Antonella Digennaro, accompagnata da Raffaele Carone, Matteo Niro, Marco Melillo e Salvatore Muscatelli. 

12 settembre: 
il nostro Carmine Lariccia, partecipa al Mennea Day, correndo i 200 metri in 30"3, ottima prestazione per lui.

9 settembre:
Si è corsa a Vico del Gargano la 1° CorriNelBorgo, gara di 10 km, su un circuito reso impegnativo dalle salite e dal caldo, trionfa nella gara femminile Libera Caputo, ottimo 9° posto assoluto per Roberto Lamedica, a podio anche Antonio Santamaria e Marianna Santobuono. Degno di nota è il podio di Giovanni Lipartiti che conquista il Trofeo Forense, riservato agli atleti avvocati della nostra provincia. Da segnalare, le prestazioni degli altri 3 atleti che pur non conquistando il podio hanno animato la corsa con spirito di amicizia e condivisione.

2 settembre: 
2° Re Manfredi Run: 10 atleti al via della gara organizzata dall'ASD Manfredonia Corre, 3° posto assoluto per Libera Francesca Caputo, 2° posto di categoria per Raffaele Luciano, ottime le prestazioni di Franco Costante e Antonio Santamaria.

25 agosto:
1° StrasanFerdinando: Antonio Santamaria e Matteo Leccisotti, partecipano alla prima edizione della gara organizzata dalla neonata società Master on the Road. Bellissima esperienza per loro.

17 agosto:
Libera Caputo vince la 32° Maratonina dei 2 colli, dominando la gara sin dal primo km. Ottima la prestazione di Roberto Lamedica che chiude la gara in 17° posizione assoluta, mentre Raffaele Luciano conquista il 2° posto di categoria. Buone le prestazioni di Donato Leccese, Matteo Leccisotti, Matteo Niro e Arcangelo Matarese.
IMG_0162


14 agosto:
Archiviata anche la 3° StraSantantonio. La pioggia e il fango non ha fermato i nostri 8 rossoblu. Ecco i risultati:
Roberto Lamedica: 7° assoluto, 1° SM45;
Franco Costante: 13° assoluto, 4°SM45;
Antonio Santamaria: 17° assoluto, 3°SM40;
Ettore Mazzoli: 36° assoluto, 5°SM50;
Michele A Fiat Santangelo: 39° assoluto, 9°SM40;
Antonio Totaro: 41° assoluto, 7°SM50;
Donato Leccese: 58° assoluto, 4°SM35;
Matteo Leccisotti: 69° assoluto, 5°SM35.
IMG_0682








 




13 agosto:   doppia affermazione per il nostro Renzo Pettinicchio, nella gara di Montenerdo di Bisaccia e nel City Trail Palmoli, conclusi rispettivamente in 18° e 7° posizione assoluta.


12 agosto: 6° posto assoluto per Libera Francesca Caputo alla 48° Miglianico Tour, la gara più sentita e partecipata d'Abruzzo che ha visto al via 1000 podisti provenienti da tutta Italia.

11 agosto:  Roberto Lamedica conclude in 18° posizione la 14° Maratonina AVIS di Rignano Garganico, conquistando il suo 4° TROFEO AVIS; riservato ai podisti donatori AVIS.
39074767_493251251117066_7616933828677861376_n


5 Agosto: 8°CorriMonte, archiviata con successo l'8°CorriMonte, gara di 10 km, organizzata dal Gruppo Podistico Monte Sant'Angelo, 11 rossoblu al via della gara, ottima prestazione cronometrica per Roberto Lamedica, primo posto di categoria e 4° assoluto per Libera Francesca Caputo. In costante crescita gli altri 9 rossoblu in gara. Prossimo appuntamento sabato 11 agosto con la Maratonina AVIS di Rignano Garganico.
p4787827_3003650075_3

1Agosto: Renzo Pettinicchio 19° assoluto alla Notturna di Cupello.
21 luglio: Torna la Marcia della Solidarietà:

Sono entrati nel vivo i preparativi per l’organizzazione della gara podistica “Marcia della Solidarietà – 12° edizione” in programma domenica 4 novembre a Torremaggiore.

La manifestazione organizzata dall’ASD Running Club Torremaggiore e dall’Associazione San Cristoforo, aderente alla Fondazione Banchi Alimentari ha lo scopo di raccogliere fondi da utilizzare per l’acquisto di generi alimentari per le famiglie indigenti del Comune di Torremaggiore, il ricavato delle iscrizioni infatti, sin dalla prima edizione viene utilizzato per questo scopo. Confermate per questa edizione le gare giovanili, la non competitiva di 4 km aperta a tutti e la gara provinciale di 11km a livello provinciale, valida come tappa del CorriCapitanata2018, per tesserati Fidal, Runcard ed Eps. Anche quest’anno grazie alla sensibilità e alla disponibilità del direttivo della Sezione Comunale AVIS di Torremaggiore, la Marcia sarà Trofeo AVIS, con il quale saranno premiati i primi 5 atleti donatori AVIS, un modo per premiare ed incentivare la donazione del sangue, un gesto semplice che arricchisce chi lo riceve ma anche chi lo dona.

Confermata la collaborazione con l’Anffas di Torremaggiore e la presenza degli stand di alcune aziende e associazioni locali che avranno cosi visibilità all’interno della manifestazione. “Abbiamo già avviato la campagna pubblicitaria e inoltrato tutte le autorizzazioni necessarie per il regolare svolgimento della manifestazione, e sopratutto per la sicurezza degli atleti, garantita dalla fondamentale presenza delle associazioni di Protezione Civile che operano nel nostro Comune, sono alla prese con il piano di viabilità, confido nella collaborazione dei miei concittadini, che sicuramente sapranno accettare un pò di disaggio la mattina della gara”.


18 luglio: Libera Francesca Caputo sarà premiata al Galà dello Sport il 28 luglio;

14 luglio: in 200 hanno partecipato alla CamminAVIS, camminata di 4 km, aperta a tutti organizzata in collaborazione con la Sezione Comunale AVIS di Torremaggiore, per sensibilizzare la donazione del sangue e la pratica sportiva;

13 luglio: ottimi risultati dai 3 piccoli rossoblu che hanno partecipato alla riunione provinciale di corsa su pista a Foggia, il nostro Carmine Lariccia, si aggiudica sia la gara dei 50 metri piani che la gara di salto in lungo, seguito dal compagno di squadra Gabriele Ferdinando Santamaria. Ottima la prestazione della piccola Melissa Melillo.

30 giugno: 12 atleti al via della 1° CorriLesina, Campionato Provinciale Master 10 km, ottima prestazione per Enzo Caruso e Roberto Lamedica, 2° posto assoluto, titolo provinciale e personale sulla distanza per Libera Francesca Caputo.
17 giugno: Libera Francesca Caputo vince la Maratona del Gargano (42.195 metri) e si laurea Campionessa Nazionale di Maratona Uisp;
Nella mezza, ottime prestazioni di Roberto Lamedica che chiude la gara in 1:32, secondo nella sua categoria ed Ettore Mazzoli, anche lui secondo nella sua categoria;
Nella 10 km: Lariccia Renato 1° di categoria, Giancarlo Pensato 3° di categoria.
In una mattinata calda con un percorso impegnativo per tutte le distanze i nostri atleti hanno ben figurato.
Da segnalare il rientro alle gare di Renzo Pettinicchio con una buona prova nel Trofeo Potalivo di San Salvo, sabato pomeriggio.

13 giugno: da oggi la Running Club Torremaggiore correrà anche in pista, ai 4 tesserati juniores si affianca la giovane Afolabi, primatista nigeriana nei 100 metri neo tesserata per i nostri colori.

2 giugno: Archiviata la 6° CorrinCava, con 21 rossoblù al via. Due successi per i nostri piccoli atleti Carmine Lariccia e Gabriele Santamaria impegnati nelle gare giovanili, insieme alle nostre due atletine Chiara e Melissa. Tra gli adulti, la nostra  Libera Francesca Caputo  vince la gara, ottima anche la prestazione di Roberto Lamedica . Bravissimi tutti gli atleti che nonostante il caldo hanno concluso la gara.

20 maggio: Archiviata alla grande questa domenica di gare che ha visto i nostri atleti impegnati a Trinitapoli e Pescara. 
A Trinitapoli in 15 hanno partecipato alla 9°TrinitapoliinCorsa, ottima prestazione di  Roberto Lamedica che si distingue tra i nostri atleti in gara. Mentre a Pescara, 11° posto assoluto tra le donne e 1° posto di categoria per Libera Francesca Caputo, ottima prestazione per Enzo Caruso, debutto con i nostri colori nella 10 km e 3°posto di categoria per Margherita Marino.